Siamo un team di esperti restauratori e di collaboratori restauratori,specializzati nel settore della pulitura lapidea e nei trattamenti conservativi,rispettosi dell'ambiente e della conservazione-
L’azienda sempre ha operato e opera per il loro rispetto e la loro salvaguardia,mettendo a disposizione la propria esperienza a colleghi restauratori o collaboratori restauratori che hanno la nostra stessa missione e dedizione per il loro lavoro.
L’ugello Jos , sfrutta una spirale di tipo elicoidale a bassissima pressione (0,5–3 bar) consentirà di operare interventi di pulitura, sia a secco (utilizzando aria e inerti di varia granulometria) che ad umido (impiegando aria, inerti e bassi quantitativi di acqua che variano da 5-60 l/h in base al tipo di ugello utilizzato e allo sporco da rimuovere). Questo sistema potrà essere utilizzato per la pulitura di ogni tipo di pietra naturale, granito, arenarie, marmo e travertino.
|
Chi siamo

Siamo un team di esperti restauratori e iscritti nell'albo del Ministero Beni Culturali con certificato SOA in OS2 qualificati nei settori 1-2.3-4-5-7-8
La crescita e lo sviluppo dell’attività sono il risultato del continuo e assiduo lavoro di restauro, eseguito con professionalità e competenza per i principali Istituti e aziende preposti alla conservazione del patrimonio culturale italiano.
Le tecniche e i materiali sono in continua evoluzione pertanto lo staff si aggiorna continuamente seguendo corsi e convegni dove vengono esposte e presentate le nuove metodologie di intervento sui Beni Culturali. Negli anni la ditta è cresciuta, sia per competenze che per numero di operatori, e oggi è composta da una équipe di tecnici professionisti con differenti provenienze formative e specializzazioni eterogenee. In una logica di continuo miglioramento, fonda la sua cultura, la sua struttura organizzativa e la sua attività su un'assidua ricerca dell'eccellenza. Questo intento si è rivelato determinante per sostenere e fortificare la volontà prioritaria dell'Azienda di tutelare e conservare i beniCulturali. Consapevoli della loro pregnanza artistico-culturale e dunque del loro valore come testimonianza di civiltà, L’azienda sempre ha operato e opera per il loro rispetto e la loro salvaguardia,mettendo a disposizione la propria esperienza a colleghi restauratori o collaboratori restauratori che hanno la nostra stessa missione e dedizione per il loro lavoro.
Contattaci via mail info@managementgroup.it , per telefono 06 7963681-3929361924 o visita direttamente il nostro magazzino Via Palermo 34/c Ciampino-Roma per conoscere le nostre offerte e servizi
Interventi di restauro sulle cornici antiche
La scaletta di interventi di restauro che si effettuano per un mobile antico viene spesso seguita anche per le cornici in legno dei quadri antichi, anche se molto spesso sono necessarie integrazioni di gesso misto a colla e foglia d’oro o di argento, oltre che ritocchi delle parti laccate
La cornice, antica o moderna, è un manufatto davvero particolare: i nostri occhi si sono abituati a vederla un po’ ovunque e muovendoci nel mondo che ci circonda la percepiamo come un accessorio quasi scontato, cui facciamo poco caso
Eppure la cornice di un quadro ha una funzione molto importante, ha una sua storia, e inoltre assolve a una funzione decorativa ed estetica piuttosto importante. Certamente la cornice è asservita al quadro: questa servitù, tuttavia, deve essere interpretata come una coabitazione, dal momento che quadro e cornice fanno parte di un “sistema“ che si insedia in un ambiente entrando a farne parte.
Funzione della cornice
La funzione di quei quattro pezzi di legno incollati a mo' di perimetro è anzitutto contenitiva: il quadro infatti consiste in una tela inchiodata su un telaio elementare che da sé difficilmente può vivere di vita propria. Esso viene quindi contenuto in quel perimetro che è dotato di una “attaccaglia” o gancio che gli consente di essere appeso diritto.La cornice crea uno “stacco” tra l’opera e il muro, per cui in un certo senso la lega a questo, e per far ciò spesso si avvale di un “passe par tout” che crea una ulteriore frizione tra queste realtà.La pittura e il colore ci illustrano infiniti mondi nei quali siamo invitati a immergerci, tuttavia il contorno di questa scena è costituito da un muro, una superficie solida, inerte, incolore.Davvero, perché l'opera sia davvero apprezzata, ha bisogno di questa introduzione fatta di materia, come una statua ha bisogno di un piedistallo.
Interventi di restauro sulle cornici anticheLa scaletta di interventi di restauro che si effettuano per un mobile antico viene spesso seguita anche per le cornici in legno dei quadri antichi, anche se molto spesso sono necessarie integrazioni di gesso misto a colla e foglia d’oro o di argento, oltre che ritocchi delle parti laccate La cornice, antica o moderna, è un manufatto davvero particolare: i nostri occhi si sono abituati a vederla un po’ ovunque e muovendoci nel mondo che ci circonda la percepiamo come un accessorio quasi scontato, cui facciamo poco caso.
 
 
Doratura per un bassorilievo dello scultore Andea Raggi.
Tecnica: oro vero in foglia su bolo rosso
Dimensioni della parte dorata 10×10 cm.

VAI A GONFIE VELE CON
MANAGEMENT GROUP SRL
Meno pensieri...più business !
ELIMINA L'UMIDITÀ DAI MURI CON TALETE. LA SOLUZIONE DEFINITIVA AL PROBLEMA DELLA RISALITA CAPILLARE.
TALETE ASCIUGA I MURI UMIDI
ELIMINA L'UMIDITÀ DAI MURI CON TALETE. LA SOLUZIONE DEFINITIVA AL PROBLEMA DELLA RISALITA CAPILLARE.
La soluzione definitiva al problema dell'umidità nei muri, perchè elimina direttamente la causa che lo genera, asciugando per sempre le murature in modo efficace e non invasivo.
Tecnologia Made In Italy adottata con successo da oltre 15 anni in scuole, chiese, edifici comunali, siti patrimonio Unesco ed in migliaia di case.
La soluzione definitiva al problema dell'umidità nei muri, perchè elimina direttamente la causa che lo genera, asciugando per sempre le murature in modo efficace e non invasivo.
Tecnologia Made In Italy adottata con successo da oltre 15 anni in scuole, chiese, edifici comunali, siti patrimonio Unesco ed in migliaia di case.
INSTALLAZIONE NON INVASIVA
I deumidificatori Wally e Talete non necessitano di nessun intervento murario, sono semplici da installare grazie alla tecnologia Plug & Play
GARANZIA A VITA
Garanzia a vita sull'efficacia, grazie all'azione continua e permanente della tecnologia Talete
RISANAMENTO AMBIENTALE
Risanamento dell'ambiente domestico a beneficio della salute di chi lo abita
NESSUNA MANUTENZIONE
La particolarità della tecnologia Taleteè che non necessita di alcun intervento di manutenzione, basta collegarla alla corrente per iniziare a risolvere il problema dell'umidità di risalita. Tutto ad un costo d'esercizio annuo di soli 3 euro.
 

WALLY, ASCIUGA I MURI UMIDI E RISANA IL TUO AMBIENTE DOMESTICO
ELIMINA LA MUFFA DAI MURI CON WALLY, LA SOLUZIONE ALL'UMIDITÀ DI RISALITA
Wally è il deumidificatore muri ideale per risolvere il problema dell'umidità di risalita, uno dei più diffusi nelle nostre abitazioni. L'acqua che risale dal terreno penetra per capillarità nelle pareti provocando danni estetici, economici e alla salute. Wally interviene direttamente sulle molecole d'acqua, annullandone la polarità, eliminando così la risalita capillare.
L'umidità nei muri di casa calerà gradualmente fino a rientrare nei parametri ottimali, grazie alla naturale ridiscesa ed evaporazione dell'acqua attraverso la muratura stessa. Il risultato saranno muri asciutti e sani, per il benessere di tutta la famiglia.
L'installazione di Wally è semplice e veloce, non prevede alcun tipo di intervento sulle murature o l'utilizzo di elementi chimici, basta appendere il deumidificatore alla parete, collegarlo alla corrente ed il gioco è fatto.
PER IL BENESSERE DI CASA E FAMIGLIA
IDONEO ALL’UTILIZZO IN AMBIENTI CON PRESENZA DI APPARATI ELETTROMEDICALI.
La presenza di umidità negli ambienti domestici è la causa primaria di gravi patologie respiratorie e dell’indebolimento delle difese immunitarie. Una casa asciutta è salubre a benefecio della salute di chi la abita.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Dimensioni: 20 cm x 12 cm x 9 cm
Copertura: fino a 200 m2
Alimentazione: 230 V - 50 Hz
Consumo: circa 3 Wh
Intensità campo elettrico: 0,3 V/m
Isolamento classe II secondo la norma CEI EN 60335 -1 (1998) Grado di protezione IP 66 secondo la norma CEI EN 60529 (1997) Marcatura attesta la conformità alla direttiva CEE 73/23 (sicurezza prodotti elettrici) e CEE 89/336 (compatibilità elettromagnetica)

Sicurezza CEI EN 60335-1 (2002) EMC Emissioni CEI EN 55011 (2009) - CEI EN 61000 - 6-3 (2007) Immunità CEI EN 61000-3-2 (2007) - CEI EN 61000-3-3 (2009) CEI EN 61000-4-2 (1996) - CEI EN 61000-4-3 (2007) CEI EN 61000-4-4 (2006) - CEI EN 61000-4-5 (2007) CEI EN 61000-4-6 (2009) - CEI EN 61000-4-8 (1997) CEI EN 61000-4-11 (2006) - CEI EN 61000-6-2 (2006)
Sicurezza Esposizione Umana Campi Elettromagnetici CEI EN 62233 (2008)

BASTA MURI UMIDI CON TALETE SOLUZIONE ALL'UMIDITÀ NEI MURI DEI GRANDI EDIFICI
DEUMIDIFICATORE MURI TALETE ELIMINA MUFFE E UMIDITÀ DAI MURI
Talete è il deumidificatore ideale per risolvere il problema dell'umidità di risalita nei muri di condomini, chiese, aziende, enti pubblici ed edifici storici.
Gli ambenti lavorativi devono essere confortevoli per garantire il giusto benessere, ma spesso l'umidità di risalita capillare penetra nelle pareti provocando danni anche molto consistenti. Talete elimina per sempre l'umidità nei grandi edifici. Il deumidificatore murario agisce annullando la polarità dell'acqua, impedendo così la risalita capillare e garantendo un graduale ripristino delle condizioni ottimali.
L'azienda Talete garantisce muri asciutti e sani con una consulenza tecnica completa: diagnosi, progettazione, installazione, monitoraggio e indicazioni sulla scelta delle metodologie e materiali più idonei al ripristino delle superfici murarie ammalorate.
 
I deumidificatori murari Talete sono la soluzione definitiva contro la tanto temuta e diffusa umidità di risalita e danno molteplici garanzie:
L'efficacia è garantita a vitagrazie all'azione continua e permanente della tecnologia usata.
Il risanamento avviene su tutti i tipi di murature, rendendo l'ambiente asciutto e sano.
Non necessita di manutenzione, costo d'esercizio annuo di soli 3 euro, garanzia soddisfatti e rimborsati.
La consegna avviene in 48 ore senza problemi di disponibilità dei prodotti
Crediamo nelle soluzioni definitive dei problemi, eliminandoli alla radice, evitando al cliente inutili spese per lavori soltanto palliativi.
I deumidificatori murari Wally e Talete, rappresentano la nostra filosofia professionale.
Essendo apparecchiature all'avanguardia tecnologica, risolvono per sempre il problema dell'umidità di risalita senza l'ausilio di metologie dannose per la salute delle persone e compromettenti la stabilità delle murature.
Tuteliamo il cliente offrendo la garanzia "soddisfatti o rimborsati" sul risultato, sicuri dell'efficacia del prodotto testato e certificato dai maggiori organi competenti quali TÜV, CEE e CEI.
A testimonianza dei risultati ottenuti nel corso degli anni, abbiamo numerose referenze consultabili liberamente sul nostro sito.
Mettiamo sempre a Vostra disposizione competenza ed esperienza, al fine di riportare ai valori ottimali la percentuale di umidità presente nelle murature e la salubrità degli ambienti abitativi, perchè Abitare Sano è il nostro motto.
REFERENZE
http://www.taletesrl.com/referenze-risanamento-muri-umidi_6…

STOP AI GRAFFITI SUI TRENI E METROPOLITANE
Negli ultimi anni, quando il writing da movimento underground è divenuto fenomeno di massa, in tutto il mondo le autorità si sono prodigate ad escogitare metodi per rimuovere ed in alcuni casi prevenire i graffiti.
FERROVIE, GRAFFITI SU TRENI: PER RIMOZIONE SPESI 350MILA EURO IN 6 MESI
I “graffitari” continuano a colpire i treni regionali di Trenitalia. Nelle officine di Trenitalia Lazio nel primo semestre 2012, sono stati rimossi 56mila metri quadrati di graffiti a fronte dei 38mila del 2011. Il costo della sola rimozione ammonta oggi a circa 350mila euro (237mila nel 2011): che vuol dire, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il 47% in più di superfici rimosse e il 45% in più di costi sostenuti. Importi, questi, che diventano molto più onerosi se si aggiungono i costi del fermo delle vetture nelle officine e il disagio dei pendolari che hanno meno posti a sedere. I treni più colpiti sono i TAF, Treni Alta Frequentazione, utilizzati sulle linee FR1 (Orte – Roma - Fiumicino Aeroporto) e FR3 (Roma – Bracciano - Viterbo). Seguono i treni Vivalto e i Doppio Piano utilizzati sulla linea FR8 (Roma –Nettuno).

Rimozione dei Graffiti
Si pensa che oggigiorno per rimuovere i graffiti basti un colpo di idropulitrice. Pulire le pareti esterne dei treni, tuttavia, è molto più complicato che pulire un muro. L’uso di prodotti corrosivi o dell’idropulitrice rovina la vernice delle carrozze e i finestrini.
Pulizia dei Treni e Trattamenti delle Superfici
I vantaggi della nostra esperienza I nostri pulitori di alta qualità sono stati formulati per le particolari esigenze della ferrovia.
- Conoscenza approfondita della chimica e delle tecnologie
- Specifiche di produzione rigorose per garantire la sicurezza di processo
- Consulenza nella scelta dei prodotti e delle tecnologie per tutte le esigenze del cliente
La nostra società è in possesso di metodi, prodotti e attrezzature innovative in grado di rimuovere i graffiti da tutti i tipi di superfici (metalli, plastiche, mattoncini, travertino, marmi antichi e moderni, pietra), attraverso un servizio unico e professionale,
  
DETERGENTE AGS 221 GEL ABBINATO ALLA PULITURA CRIOGENICA
VIENE utilizzato su: Alluminio - treni, autobus, autocarri, automobili, Legno.
I vantaggi: Rimozione efficace di qualsiasi tipo di graffito senza rovinare la vernice delle parti interne e esterne.
La sabbiatura criogenica utilizza pellets di ghiaccio secco e aria compressa.
Nella macchina avviene la miscelazione di ghiaccio secco e aria compressa.
Questa miscela fuoriesce da un tubo collegato ad una pistola erogatrice, colpisce la superficie
da pulire provocando il distacco delle incrostazioni.
- Pellets di ghiaccio secco in formato da 3 mm,
- Aria compressa (6/7 bar; 3.500 litri/minuto)
- macchina sabbiatrice criogenica FL 150
I possibili campi di utilizzo sono molteplici:
pulizia di stampi, pulizia di impianti industriali e alimentari, restauro del legno, pulizia quadri e
impianti elettrici, interventi nel settore edile,pulizia da imbrattamenti su treni,bus,metro,pulizia aereospaziale,
Dipende dalla tipologia e dalla quantità di sporco da rimuovere, il consumo varia da 30 a 80 kg/ora.
Possono essere eliminati:
Residui organici, olii, distaccanti, residui di verniciatura, grassi, calcare, ruggine, polvere, residui carboniosi, bitume, resine, poliuretano, gomma, plastica, inchiostro, gomme da masticare, licheni, muffe, fuliggine. scritte vandaliche
Lo sporco rimosso cade a terra cristallizzato e può essere aspirato o raccolto coprendo la superficie sottostante
con un telo.
Perchè è un sistema ecocompatibile, atossico, rapido, sicuro, asciutto, non invasivo.
Nessun agente abrasivo, nessun detergente, nessuna sostanza tossica, non viene utilizzata acqua.
Meno pensieri...più business !
<iframe src=”https://www.quotidianosicurezza.it/remotearticles/?180150″ frameborder=”0″ width=”180″ height=”172″ scrolling=”no”></iframe>
AEROPULSE ESCLUSIVA DI MANAGEMENT

Atomizzatore autonomo automatico per disinfettare le superfici degli ospedali,cliniche, centri medici, centri dentistici,case di cura, vivai, cliniche veterinarie, sale d'attesa, hotel, trasporti alimenti, autobus,treni,metropolitane,navi,infrastrutture di trasporto, treni, stazioni, aerei, ristoranti,impianti sportivi, stadi, piscine, palestre locali pubblici, uffici, banche , appartamenti, edifici residenziali, centricommerciali, fabbriche e laboratori, ambienti di trasformazione alimentare, ristorazione, industria chimica, nucleare,
In gergo tecnico la micronebulizzazione è il processo attraverso il quale un liquido viene ridotto in piccolissime parti (dimensioni 8 micron). Il termine tecnico inglese è "dry mist".
Le particelle sono veicolate dall'aria e raggiungono qualsiasi superficie libera, restano in sospensione fino al loro naturale decadimento invece di precipitare come nei comuni sistemi di aerosolizzazione.
Nuovo sistema per la disinfezione delle superfici per via aerea
La lotta contro i microbi verrà attuata nel XXI secolo nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente. Abbiamo anticipato questa tendenza investendo in mezzi di produzione conformi alle Norme Ambientali di oggi e di domani. Stiamo già concretizzando questo impegno adeguando la nostra attività alle future esigenze normative: sviluppare prodotti nello spirito della Direttiva Biocida e del Regolamento REACH è il nostro principale obiettivo. Vi offriamo una soluzione affidabile ed ecosostenibile nella lotta contro le infezioni ospedaliere,in enti pubblici e privati,negozi,appartamenti,mezzi di trasporto,alberghi e ristoranti,teatri e cinema,autoambulanze,. ”
PROCEDIMENTO DI DISINFEZIONE DELLE SUPERFICI PER VIA AEREA Sistema avanzato di disinfezione delle superfici, per via aerea, di nuova generazione. L’utilizzo permette di mantenere all’interno dei locali tutte le attrezzature, anche le più delicate, in quanto la nebbia secca erogata non si deposita e non è corrosiva. La sicurezza di utilizzo del prodotto, nei confronti del personale e dei fruitori, viene garantita dall’assenza di pericolosità e tossicità del prodotto in oggetto.
AEROPULSE non bagna, non macchia, senza nessun rischio e si adatta a tutte le situazioni. veloce, efficace, economico, assicura un ulteriore controllo delle quantità di prodotti distribuiti e quello del vostro budget. AEROPULSE fornisce in volumi trattati perfetta disinfezione, la distruzione degli odori, dei parassiti, dei virus o la diffusione di oli essenziali o profumi nell'ambiente.
PRODOTTO MEDICO CHIRURGICO ABBINATO ALLA MACCHINA AEROPULSE PRONTO ALL'USO
MEDISEPT PLUS P.M. 361 PER MICRONEBULIZZAZIONE Registrazione Ministero Sanità N. 16628.
Il principio attivo, DIDECIL DIMETIL AMMONIO Cl, è stato notificato alla Commissione Europea secondo la Direttiva BIOCIDI N. 98/8 CERegistrazione Ministero Sanità N. 16628.
MEDISEPT PLUS P.M. 361 PLUS PER MICRONEBULIZZAZIONE è attivo su una vasta gamma di importanti ceppi batterici ad una concentrazione molto bassa alla quale garantisce una riduzione della proliferazione batterica del 99% dopo 5’ di contatto.
Attivo verso i più recenti germi Gram + Gram -, virus HIV, HBV, funghi.
Indicato per disinfezioni drastiche in ambienti ospedalieri, ambulatori,
industrie alimentari,
zootecniche, ,ristoranti,cinema,teatri,navi,taxi,ambulanze,abitazioni,banche,
uffici,treni,ecc..
Associa spiccate proprietà detergenti,disinfettanti, e deodoranti,
eliminando odori sgradevoli.

Contattaci
Management Group s.r.l.s. P.IVA: 12819511002 CF: 12819511002 www.managementgroup.it Corso D'Italia 83 Roma (RM) Sede operativa: Via Palermo, 34C 00043 Ciampino (RM) tel: 067963681 fax: 0692912952 cell. 3929361924
Sede secondaria 67100 Via XX Settembre 67100L'Aquila Tel 0862701282
mail: PEC: management_group@legalmail.it, info@managementgroup.it
|